Cosmesi solare certificata Bio, innovativa e ad ottimale protezione solare, con filtri minerali anti-UV, alta tolleranza cutanea ed estratto brevettato antiossidante esclusivo a base di Alga Rossa.
Protezioni solari per neonati e bambini:
Consigli:
Vantaggi:
La salute della pelle:
Composizione:
Approfondimenti:
Protezioni solari per neonati e bambini:
Perché le creme solari per neonati e bambini sono consigliate a partire dai 6 mesi di età?
Abbiamo realizzato dei test specifici sulla Crema Solare per Neonati e Bambini Bio ALGA MARIS® SPF50+ al fine di poterla consigliare a neonati e bambini: test di utilizzo e test ipoallergenici. Ogni prodotto immesso sul mercato viene quindi valutato da un tossicologo indipendente. Quest'ultimo ha stabilito che la Crema Solare per Neonati e Bambini Bio ALGA MARIS® SPF50+ è adatta a bambini di età superiore a 6 mesi. Abbiamo formulato questa crema solare per bambini selezionando rigorosamente gli ingredienti naturali riducendo al minimo il loro numero nella formula. Attribuiamo grande importanza alla qualità e alla tolleranza degli ingredienti utilizzati. Questa crema solare biologica non contiene né profumo né allergeni. Si ricorda, tuttavia, che si sconsiglia l'esposizione alla luce solare diretta di neonati e bambini di età inferiore a 3 anni.
Perché la pelle di un bambino necessita di una crema particolare?
La pelle dei bambini ha una struttura e funzioni molto simili a quella degli adulti, ma alcune funzioni sono immature. Il pH della sua pelle è più alto e la sua funzione protettiva meno importante; il rapporto superficie/peso è quasi tre volte superiore a quello degli adulti: il rischio di tossicità è quindi maggiore perché la penetrazione è tre volte maggiore. Alcune caratteristiche anatomiche funzionali sono diverse: iperplasticità cutanea con ricca rete vascolare dermica, strato corneo meno spesso, melanociti meno funzionali nel primo anno. La crema destinata alla pelle del bambino necessita quindi di una formulazione specifica perché se è diversa nella sua struttura, lo sarà anche nella sua funzione. In effetti, questa pelle è più vulnerabile e svolge meno bene la sua naturale funzione protettiva.
Fino a che età può essere utilizzata la Crema Solare per Neonati e Bambini Bio ALGA MARIS® SPF50+?
Per i prodotti per la protezione solare, possiamo consigliare l'uso di Crema Solare per Neonati e Bambini Bio ALGA MARIS® SPF50+ fino all'età di 10-12 anni, il periodo della pubertà, quando la pelle cambia e diventa meno fragile.
Quale prodotto posso acquistare per proteggere il mio bambino di età inferiore ai 6 mesi?
Si sconsiglia l'esposizione alla luce solare diretta di neonati e bambini di età inferiore a 3 anni. Inoltre, il bambino deve essere protetto, anche se si trova all'ombra, facendogli indossare una maglietta protettiva, occhiali da sole e un cappello a tesa larga ed evitare le ore più calde della giornata (tra le 12 e le 16).
La crema solare Biarritz Laboratories è adatta ai bambini?
Laboratoires de Biarritz propone due creme utilizzabili sui bambini dai 6 mesi: Baby & Child Sunscreen SPF50+ con la sua texture morbida, cremosa e nutriente che garantisce una protezione ottimale e rimane visibile sulla pelle. SPF50 + Sun Spray (in formato 100ml o 150ml) la cui texture fluida e leggera lascia un minimo di macchie bianche all'applicazione. Baby & Child Sunscreen SPF50+ e Sun Spray SPF50+ sono entrambi ipoallergenici e senza profumo. Ti ricordiamo che un bambino di età inferiore a 3 anni non deve essere esposto alla luce solare diretta.
Consigli:
Quale è la differenza tra i filtri chimici ed i filtri minerali?
I filtri chimici o organici, di origine sintetica, per essere attivi devono penetrare nell'epidermide. Proteggono dai raggi UV assorbendoli. Questi filtri si attivano solo 20-30 minuti dopo l'applicazione. Si sospetta inoltre che siano in grado di modificare l'equilibrio ormonale umano e inquinare l'ambiente (ad esempio, partecipano allo sbiancamento dei coralli). Gli schermi minerali, di origine completamente naturale, formano invece una barriera protettiva sulla superficie della pelle che riflette i raggi UV come uno specchio. Gli schermi minerali sono immediatamente attivi, non appena applicati. Nella certificazione biologica, gli unici filtri solari autorizzati sono gli schermi minerali, ovvero il biossido di titanio e l'ossido di zinco. Oltre alla loro efficacia contro UVB e UVA, gli schermi minerali sono la garanzia di una tolleranza ottimale, del rispetto della pelle e dell'ambiente.
Perché alcune delle vostre creme lasciano minime tracce bianche?
I prodotti per la protezione solare certificati organici contengono filtri minerali al 100% e possono presentare alcuni segni bianchi perché le polveri per schermi minerali sono bianche. Questi filtri minerali presenti nei filtri solari naturali ALGA MARIS® agiscono immediatamente, dopo l'applicazione. Molto ben tollerati dalla pelle, hanno un alto potere coprente e agiscono come piccoli specchi che riflettono i raggi UV. Maggiore è l'indice di protezione solare, maggiore è la quantità di schermi minerali. Nelle nostre formule, l'effetto bianco è ridotto al minimo perché disperdiamo i minerali il più possibile. Il nostro team di ricerca e sviluppo lavora costantemente per migliorare il dosaggio dei nostri filtri solari minerali.
Come sono calcolati gli indici solari (i fattori di protezione)?
L'Indice di Protezione (IP), noto anche come Fattore di Protezione Solare (SPF), è oggi lo strumento principale per misurare il potere di protezione solare. Il PI valuta la protezione fornita contro i raggi UVB. Ha il vantaggio di avere la stessa definizione in tutti i paesi e di essere misurato in modo standardizzato in tutto il mondo con il metodo internazionale di prova del fattore di protezione solare.
Come scegliere il fattore di protezione (SPF)?
La scelta dipende principalmente dall'intensità della radiazione solare e dal tipo di pelle. Infatti, in determinate situazioni estreme, spiaggia e montagna, si consiglia di scegliere prodotti solari ad alta protezione (SPF30, SPF50, SPF50+) a causa dell'intensità della radiazione che si combina con un riflesso significativo della sabbia o della neve. Questo è valido per tutti i tipi di pelle. Per la pelle lattiginosa e chiara sono sempre consigliate protezioni forti e molto forti (SPF50, SPF50+) così come per pelli con imperfezioni (rosacea, acne, cicatrice recente…) o pelli molto sensibili ai raggi solari. In caso di gravidanza, ad esempio, la sensibilità della pelle al sole aumenta. Per prevenire la comparsa di macchie scure su diverse zone del viso (melasma o maschera da gravidanza), si consiglia quindi un indice di protezione molto elevato (SPF50+). Per quanto riguarda i più piccoli, è necessario optare sistematicamente per un indice di protezione molto alto (SPF50+). Come promemoria, non è consigliabile esporre neonati e bambini di età inferiore a 3 anni alla luce solare diretta. Inoltre, devono essere protetti, anche se sono all'ombra, con cappello a tesa larga, occhiali e maglietta.
Si deve usare la crema solare tutto l'anno?
Devi adattare le tue esigenze al tuo stile di vita e al tuo tipo di pelle. Ad esempio, una persona dalla pelle chiara che lavora all'aperto ha bisogno di proteggersi ogni giorno, anche in inverno, anche in una giornata nuvolosa. In generale, appena si deve stare all'aperto, si ha cura di proteggersi dai raggi UV in qualunque stagione. Fai attenzione anche all'interno se il nostro ufficio si trova vicino a una vetrata, ad esempio, perché i raggi UVA, responsabili dell'invecchiamento accelerato della pelle, passano attraverso le finestre. Ideale in città, ALGA MARIS® SPF30/SPF50 Crema Viso Colorata è sia un'efficace protezione solare, una crema idratante e un perfezionatore della pelle per l'uso quotidiano.
Vantaggi:
Quali sono i vantaggi delle creme solari bio Alga Maris?
I raggi UV della luce solare hanno un impatto sulla pelle e sul corpo. Gli UVA svolgono un ruolo molto importante nel fenomeno dell'invecchiamento cutaneo, mentre gli UVB e gli UVA inducono cambiamenti nel DNA delle cellule che possono avere gravi conseguenze per la nostra salute. Non bisogna quindi aspettare di essere in spiaggia o in situazioni di estrema insolazione per utilizzare creme solari organiche perché la pelle è permanentemente soggetta ai raggi UV e questo, in tutte le stagioni, anche con tempo nuvoloso. Una protezione efficace è quindi essenziale per difendersi dagli effetti dannosi dei raggi UVB e UVA. La gamma di prodotti solari ALGA MARIS® naturali, certificati biologici e con ottima tollerabilità, è stata pensata per permettere a tutti di godersi il sole in tutta sicurezza. Anche la protezione di neonati e bambini è molto importante. Infatti, è durante i primi 18 anni che riceviamo la maggior quantità di raggi. Se a questa osservazione aggiungiamo la fragilità della pelle dei più piccoli, la protezione solare è fondamentale e la prevenzione offerta dalla crema solare minerale ALGA MARIS® permette di preservare al meglio il capitale solare del tuo bambino.
In che modo la gamma di creme solari con filtro minerale ALGA MARIS si differenzia dalle altre creme?
ALGA MARIS® è una crema solare minerale organica unica, formulata con ingredienti naturali, che combina schermi minerali anti-UV naturali al 100% e Alga-Gorria ®, un ingrediente attivo che neutralizza i radicali liberi. Per la prima volta, infatti, questo estratto brevettato di alghe rosse, dal potere antiossidante, viene utilizzato nei prodotti cosmetici biologici. I filtri solari naturali ALGA MARIS® sono i tuoi migliori alleati durante tutto l'anno per prevenire efficacemente i danni alla pelle causati dai raggi UV.
Quali sono i vantaggi della protezione solare naturale?
La nostra gamma di protezioni solari naturali, certificate biologiche, protegge efficacemente dagli effetti nocivi del sole e si prende cura della tua pelle nel rispetto dell'ambiente. La certificazione biologica dei nostri solari (Standard Ecocert o COSMOS Organic ed etichetta Cosmébio) è la garanzia di cosmetici sani, una proporzione molto ampia di ingredienti di origine naturale (+ 99% nelle nostre formule) e l'assenza di ingredienti rischiosi da prodotti petrolchimici. Con la protezione solare Bio dei Laboratori di Biarritz, sai cosa stai applicando sulla tua pelle! Una crema solare biologica dei Laboratoires de Biarritz combina perfettamente efficacia e tolleranza. Certificata Bio, la sua formula rispetta la salute della tua pelle e dell'ambiente, contiene schermi minerali anti-UV e un esclusivo principio attivo antiossidante che fornisce una protezione cellulare ottimale.
A chi sono indicati i prodotti solari Bio?
La nostra gamma di prodotti solari Bio che combinano schermi minerali e potenti antiossidanti per una protezione ottimale della pelle, è progettata in modo che tutti possano trovare la protezione solare più adatta a loro: formula specifica per i bambini, texture leggera per la pelle mista, texture più ricca per la pelle secca, protezione dalle cicatrici, formule colorate...
La salute della pelle:
Quali sono i fenomeni responsabili dell'invecchiamento prematuro della pelle?
I raggi UVA svolgono un ruolo molto importante nel fenomeno dell'invecchiamento delle nostre cellule cutanee, ma non sono gli unici responsabili. L'inquinamento, il tabacco, lo stress, l'abuso di alcol hanno anche un effetto deleterio sulla struttura della pelle perché questi fattori inducono un'eccessiva produzione di radicali liberi, chiamata "stress ossidativo". Questi radicali liberi degradano alcune strutture che rendono la pelle "giovanile", come le fibre di collagene o di elastina. È quindi fondamentale adottare uno stile di vita sano e proteggersi dai raggi UVA utilizzando prodotti solari, preferibilmente certificati biologici.
Le creme solari impediscono l'abbronzatura?
Nessuna protezione solare ferma il 100% dei raggi UV. Sulla pelle protetta da un prodotto solare si evitano le scottature ma una piccolissima quantità di UV raggiunge la superficie della pelle e attiva l'aumentata sintesi di melanina (pigmento presente nell'epidermide il cui ruolo è quello di proteggere dai raggi UV il nucleo delle cellule dove il DNA si trova). Questa reazione di difesa della pelle porta ad un aumento dell'abbronzatura della pelle. Se non ti proteggi, rischi di scottarti: le cellule "bruciate" vengono eliminate e l'abbronzatura non dura.
Quali creme solari Bio consigliate per una pelle molto bianca?
Ti consigliamo di utilizzare un prodotto ad altissima protezione: SPF50 o SPF50+. Nella gamma ALGA MARIS® offriamo 3 texture: Latte Solare Bio, Spray Solare Bio e Crema Solare Bio studiata appositamente per il viso. Abbiamo anche i Sun Stick Bio SPF50+ per le zone sensibili. Qualunque sia la texture scelta, si consiglia di applicare il prodotto solare, in modo uniforme e generoso, prima dell'esposizione e di rinnovare le applicazioni, in particolare in caso di esposizione prolungata e/o dopo il bagno, dopo essersi asciugati o dopo aver sudato. Si consiglia inoltre di esporsi gradualmente al sole ed evitare le ore massime di soleggiamento.
Quali creme solari Bio consigliate per una pelle acneica?
Il sole è il "falso amico" dell'acne. All'inizio l'esposizione al sole sembra migliorare l'acne, ma in realtà la peggiora e al rientro dalle vacanze si ha un vero e proprio "effetto rimbalzo". Infatti, per difendersi dai raggi UV, l'epidermide si ispessisce, favorendo l'ostruzione dei follicoli pilosebacei dove si formano i brufoli dell'acne: si moltiplicano punti neri e microcisti. Le cicatrici da acne devono essere protette anche dai raggi UV per non diventare antiestetiche. Inoltre, la maggior parte dei trattamenti anti-acne sono fotosensibilizzanti. Per molte ragioni, la pelle a tendenza acneica deve quindi proteggersi dal sole con una crema solare organica ad alto indice e dalla formula non grassa. Consigliamo in particolare l'utilizzo della nostra crema solare minerale ALGA MARIS® Face SPF50 dalla formula non grassa e quella dello stick solare colorato ALGA MARIS® SPF50+ che, proteggendo dai raggi UV, aiuta a camuffare le imperfezioni della pelle.
Le creme solari Bio Alga Maris sono consigliate anche in caso di pelle sensibile?
I nostri prodotti sono formulati per garantire tollerabilità e innocuità ottimali: assenza di profumo in SPF50 e SPF50+, assenza di conservanti nella maggior parte dei prodotti, scelta di ingredienti di origine naturale, formule biologiche certificate, ecc. Le nostre protezioni solari sono schermi minerali chimicamente inerti: non reagiscono quindi con la pelle per ridurre al minimo il rischio di allergie/irritazione. Gli schermi minerali sono i protettori solari presenti nelle creme solari biologiche destinate alle pelli sensibili o addirittura intolleranti (≠ filtri chimici). N.B. in ogni scheda prodotto puoi trovare l'indicazione se il prodotto è ipoallergenico.
Le creme solari Bio Alga Maris sono adatte alle pelli atopiche?
La pelle atopica è una pelle molto sensibile. Sono spesso secche e inclini all'eczema. L'esposizione al sole sembra migliorare nella maggior parte dei casi le condizioni cliniche di questo tipo di pelle. Ma questa esposizione deve essere moderata e soprattutto molto ben protetta utilizzando una crema solare organica ad alto indice, garantendo un'elevata tollerabilità e non seccando la pelle. Consigliamo quindi l'utilizzo di ALGA MARIS ® SPF50 + Spray Solare Viso e Corpo, senza profumo, senza conservanti e ipoallergenico per la massima tollerabilità. È inoltre arricchito con olio di cocco biologico e olio di girasole biologico che gli conferiscono proprietà rigeneranti. ALGA MARIS ® SP50 + Spray Solare Viso e Corpo è adatto a tutta la famiglia ed in particolare ai bambini a partire dai 6 mesi di età. Ti ricordiamo che per le pelli sensibili e allergiche, si consiglia alle persone di testare preventivamente la protezione solare su una piccola area per verificare che non si verifichino reazioni.
Le creme solari Bio Alga Maris sono adatte in caso di Rosacea o Couperose?
Questa patologia dermatologica colpisce principalmente le persone con un fototipo chiaro. La rosacea si manifesta in particolare con un'eccessiva dilatazione dei capillari sanguigni del viso. Il calore e i raggi UVA peggiorano questa dilatazione. Pertanto, le persone che soffrono di couperose devono evitare l'esposizione diretta al sole e devono assolutamente proteggere la propria pelle con una crema solare organica ad alto indice. Nella nostra gamma di cosmetici solari, possiamo consigliare la Crema Viso Biologica ALGA MARIS ® SPF50 e lo Stick Colorato Biologico ALGA MARIS ® SPF50+ che protegge e maschera le imperfezioni della pelle.
Composizione:
I cosmetici Bio Alga Maris sono comedogeni?
Poniamo la massima cura nella formulazione dei nostri prodotti cosmetici biologici. I nostri trattamenti per il viso non contengono ingredienti noti per essere comedogenici. Inoltre non contengono siliconi. I nostri prodotti cosmetici biologici contengono il 99,5% di ingredienti di origine naturale e fino al 97,5% della cura proviene dall'agricoltura biologica.
I cosmetici Bio Alga Maris contengono ftalati?
Non utilizziamo ftalati nella composizione dei nostri prodotti cosmetici biologici. Tutte le fragranze sono di origine naturale. Poniamo la massima cura nella formulazione dei nostri prodotti che contengono più del 99,5% di ingredienti naturali.
Ci sono oli essenziali nei cosmetici Bio Alga Maris?
Non formuliamo i nostri prodotti con oli essenziali. Alcuni dei nostri profumi, invece, potrebbero contenerlo, il che nella formula finale ha percentuali molto basse. I prodotti che non contengono oli essenziali sono: - Creme solari biologiche e stick ALGA MARIS® SPF50 e SPF50+
Che cos'è l’ALGA-GORRIA®, estratto brevettato dell'Alga Rossa?
Alga-Gorria® è un principio attivo esclusivo, estratto dall'alga rossa Gelidium sesquipedale, specifico della Costa Basca. Alga-Gorria® è un potente antiossidante. È composto dalla combinazione di carotenoidi (luteina e zeaxantina) e amminoacidi simili alle micosporine che gli conferiscono un ampio spettro di neutralizzazione dei radicali liberi. Pertanto, neutralizzando i radicali liberi, il nostro estratto brevettato di Alga Rossa protegge le cellule della pelle dagli attacchi dei radicali liberi e previene l'invecchiamento precoce della pelle.
I cosmetici Bio Alga Maris sono Vegan? Utilizzate ingredienti di origine animale?
I prodotti Bio non VEGAN per la presenza di cera d'api nelle formule dei seguenti prodotti sono: - le stick teinté, ALGA MARIS® SPF50+, - le stick bleu, le stick blanc et le stick mauve, Sport by ALGA MARIS® SPF50+, - le Baume à lèvres Mer & Montagne ALGA MARIS ® SPF30, - le Fluide hydratant mains METEO LOGIC ®, - la Crème hydratante mains METEO LOGIC ®, - le Liniment oléo-calcaire ALGA NATIS®, - la crème mains réparatrice ALGA CICOSA®.
I vostri prodotti sono testati sugli animali?
Dalla creazione nel 2011, Laboratoires de Biarritz non ha eseguito test sugli animali. A titolo informativo, la sperimentazione animale sui prodotti finiti e sui loro ingredienti è vietata dal 2013 (data di entrata in vigore del regolamento sui cosmetici n°1223/2009). Vengono utilizzati metodi alternativi per testare le nostre molecole e i nostri prodotti finiti. Per quanto riguarda le materie prime, richiediamo sistematicamente a tutti i nostri fornitori certificati di non sperimentazione sugli animali.
Approfondimenti:
Posso mescolare la crema solare viso colorata Bio con un altro prodotto solare non colorato?
Sì, è possibile mischiare Tinted Face Sunscreen SPF30 o SPF50 e ALGA MARIS® Organic Face Sunscreen SPF30 o SPF 50 perché la galenica è identica. La cosa più importante è non ridurre la quantità di crema applicata per ottenere una protezione solare efficace.
Si può utilizzare una crema solare Bio in una piscina privata?
Non ci sono particolari incompatibilità tra i nostri filtri solari biologici e una piscina privata (cloro...). Inoltre, i prodotti solari ALGA MARIS® sono molto resistenti all'acqua.
Posso utilizzare gli oli vegetali puri come protettivi solari?
Al momento, gli unici due protettori solari riconosciuti come tali e che proteggono veramente dai raggi UV sono i filtri chimici e gli schermi minerali. In effetti, su Internet, si dice che l'olio di semi di lampone abbia un IP di 28-50 "secondo Anthony J. O'Lenick, autore di" Oils of Nature " ma non sappiamo come sia determinato questo indice. Questo olio è noto per assorbire un po' negli UV ma da lì per ottenere un IP 30, niente è meno certo. In ogni caso, non siamo autorizzati a utilizzare questo materiale come protezione solare perché non è nell'elenco dei filtri solari utilizzabili nelle normative cosmetiche. L'uso di oli vegetali come l'olio di semi di lampone comporta rischi per la salute. Come promemoria, gli schermi minerali sono il biossido di titanio e l'ossido di zinco che sono di origine naturale.
Quali sono i prodotti solari che si posso utilizzare durante la gravidanza e l'allattamento?
I seguenti prodotti di protezione solare ALGA MARIS® possono essere utilizzati durante la gravidanza e l'allattamento: Crema Viso SPF50 Spray Viso e Corpo SPF50+ Spray Famiglia SPF50+ Crema Viso Colorata SPF50 Lo Stick Colorato SPF50+ la cui applicazione è particolarmente consigliata su inestetismi cutanei che necessitano imperativamente di protezione dai raggi UV come cicatrici recenti, macchie di iperpigmentazione (melasma, "maschera di gravidanza"...), brufoli da acne, ecc. Fluido Dopo Sole
In quali situazioni è consigliata la protezione solare per il viso SPF50?
L'alto indice di protezione SPF50 garantisce un'elevata protezione naturale in ogni situazione. La crema solare Visage SPF50 è ideale per la pelle lattiginosa, molto chiara o sensibile al sole. La sua formula senza profumo, non grassa e molto resistente all'acqua e al sudore si adatta perfettamente ad attività sportive prolungate o intense.
Perché utilizzare una crema solare colorata?
La nostra crema solare minerale colorata è sia un'efficace protezione solare sia un trattamento per il viso che idrata, opacizza, unifica la carnagione e garantisce un colorito sano. Questa crema solare che può essere utilizzata quotidianamente esiste in 3 tonalità per adattarsi al colore della tua pelle.
Esiste una crema solare in stick?
Sì, offriamo un Sun Stick SPF50+, ideale per attività sportive, come il surf o lo sci. È disponibile in 3 colori: bianco, viola e blu. Nella gamma di solari ALGA MARIS®, offriamo anche un SPF50 + Sun Stick colorato per proteggere e camuffare cicatrici e imperfezioni della pelle.
Quali sono i vantaggi della crema solare SPF50 Bio dei Laboratoires de Biarritz?
La nostra crema solare viso SPF50 certificata Bio ti offre una protezione solare molto elevata grazie ai suoi schermi minerali anti-UVA / UVB e al suo estratto brevettato di Alga Rossa, Alga-Gorria®, un potente antiossidante che neutralizza i radicali liberi per prevenire il danneggiamento delle cellule e l'invecchiamento cutaneo indotto da radiazione solare. La crema solare per il viso SPF50 offre vere proprietà idratanti e opacizzanti alla tua pelle grazie alla sua formula non grassa. È una crema solare che non appiccica e non cola, è ideale per le attività sportive e acquatiche.
Qual è la differenza tra il Latte SPF30 e lo Spray SPF30?
Il Latte solare Bio ha una consistenza diversa da quella dello spray solare Bio. Il latte solare Bio, oltre ad essere un efficace protettore solare, ha una consistenza cremosa ideale per le pelli tendenti alla secchezza, idrata e nutre la pelle. Lo spray solare ha lo stesso fattore di protezione SPF30 e una texture fluida. È perfetto per la pelle normale e mista.
Perché scegliere uno spray solare Bio?
Tutti i nostri prodotti per la protezione solare sono certificati biologici: rispettano la tua pelle e l'ambiente. Lo spray solare certificato biologico fornisce una protezione solare naturale grazie ai suoi schermi minerali anti-UVA/UVB e al suo estratto brevettato di Alga Rossa con proprietà antiossidanti. Disponibile negli indici di protezione solare SPF30 e SPF50+, questo prodotto solare biologico offre una texture fluida e leggera, facile da applicare.
Perché scegliere un balsamo labbra Bio?
Il balsamo per le labbra Sea & Mountain SPF30 dei laboratori di Biarritz è certificato biologico. Questo balsamo per le labbra naturale (100% di ingredienti di origine naturale), con una formula ipoallergenica, fornisce una protezione solare a lunga durata alle tue labbra e previene che si secchino.
Lo Stick solare SPF50+ è adatto allo sport?
Lo Stick solare SPF50+ è perfettamente adatto allo sport, sia al mare che in montagna. La texture è facilmente applicabile in aree specifiche (naso, orecchie, zigomi, ecc.). Altamente resistente all'acqua e al sudore, il Sun Stick SPF50+ non è appiccicoso e non cola.
Perché scegliere lo Stick Solare Colorato Bio SPF50+?
Lo Stick Solare Colorato Bio SPF50+ è ideale per proteggere le imperfezioni della pelle vulnerabile ai raggi UV del sole. Il vantaggio di questo stick solare Viso e Corpo è che aiuta a mimetizzare le zone sensibili (cicatrici recenti, macchie di iperpigmentazione, macchie di acne, ecc.) grazie al suo colore naturale e alla sua texture coprente.
Lo stick solare biologico protegge come una crema solare?
Lo stick solare Bio Alga Maris ha un indice di protezione molto alta SPF50+. Le sue dimensioni compatte e la sua consistenza rispetto a quelle di una crema solare, ne facilitano l'applicazione su zone particolarmente sensibili ai raggi nocivi del sole e difficili da proteggere come naso, zigomi, orecchie.
Quale protezione solare scegliere?
Per proteggersi dal sole bisogna tener conto del proprio fototipo (pelle sensibile? Si scotta facilmente? Si abbronza velocemente?...) e delle condizioni di esposizione (mare, montagna, latitudine, tempo e durata dell'esposizione). ALGA MARIS offre un'ampia scelta di solari bio certificati: creme solari viso, colorate e non, latte o spray solari viso e corpo, protezione specifica per neonati e bambini, ecc. A seconda della tua sensibilità al sole e del tuo tipo di attività, abbiamo declinato i nostri prodotti di protezione solare biologica in diversi indici di protezione: SPF30, SPF50 e SPF50+.
Esiste una crema solare maschile?
Tutti i nostri filtri solari biologici sono destinati sia alle donne che agli uomini.