Quali sono gli ingredienti dei solari Biosolis?
La gamma di protezioni solari proposta da Biosolis contiene esclusivamente ingredienti di origine naturale e bio, senza perturbatori endocrini. I filtri solari utilizzati nelle formule Bioslis non penetrano nella pelle, ma agiscono come uno specchio per riflettere i raggi del sole e garantire la massima protezione. La protezione è dunque immediata.Quali sono le fragranze utilizzate nei solari Biosolis?
Biosolis seleziona fragranze naturali delicate e neutre. Le sue formule a base di Aloe Vera e Olio di Karanja forniscono una protezione idratante e ipoallergenica.Le protezioni solari Biosolis sono resistenti all'acqua?
Le protezioni solari Biosolis sono resistenti all'acqua ed al sudore.Perché preferire le Creme Solari Bio con filtro minerale a quelle convenzionali con filtri chimici?
- Per la nostra salute: i filtri solari convenzionali sono composti da filtri chimici contenenti molecole a base di carbonio che proteggono dai raggi UV. Le molecole organiche presenti in questi filtri chimici penetrano nell'epidermide e sono sospettate di essere interferenti endocrini. Gli studi dimostrano che queste molecole si possono trovare anche nel latte materno. I filtri minerali, invece, rimangono sulla superficie della pelle e riflettono i raggi UV (come specchi) rendendola una crema naturalmente ipoallergenica e ad azione istantanea. Non c'è bisogno di aspettare prima di essere protetti a differenza dei prodotti solari con filtri chimici che richiedono un tempo di attesa di 30 minuti prima di essere efficaci.
- Per il nostro pianeta: ogni anno, tra le 6.000 e le 14.000 tonnellate di prodotti solari vengono rilasciate negli oceani e si depositano sulle barriere coralline provocandone lo scolorimento e quindi la loro distruzione. Un disastro ecologico silenzioso che accade sotto i nostri occhi, mettendo a rischio i coralli che sono uno dei principali ecosistemi del pianeta. Un disastro che ha ripercussioni su tutta la biodiversità marina. Alcuni stati non sono indifferenti a questa tragedia. Molti sono quelli che vietano l'uso di prodotti solari con filtri chimici sulle loro spiagge. (ad esempio: Hawaii, Costa Rica, Guatemala, Australia, ecc.).
Quali sono le differenze tra Latte e Spray?
- Il Latte contiene una parte acquosa.
- Lo Spray contiene una parte oleosa.
- Ogni referenza è stata concepita per soddisfare un certo tipo di pelle:
- Il Latte è indicato per pelli da normali a grasse, perché le formule sono più secche.
- Gli Spray sono dedicati alle pelli da normali a secche e anche molto secche (vedere la Crema Fondente SPF30).
Come si applica correttamente una Crema Solare Bio?
Distribuire una piccola quantità di protezione solare sulla mano prima dell'applicazione. Quindi, picchiettare leggermente il prodotto sulla parte del corpo desiderata per depositarne una pellicola sottile. Infine, far penetrare il prodotto con movimenti circolari.In che modo i filtri solari convenzionali causano la distruzione dei coralli?
La maggior parte delle protezioni solari convenzionali (chimiche) sono tossiche per i coralli e possono portare a lungo termine alla distruzione di una grande quantità di specie marine. Una volta liberi negli oceani, questi filtri chimici distruggono le micro-alghe indispensabili alla vita dei coralli e causano lo sbiancamento dei coralli. Il risultato è tale che l'ecosistema si impoverisce e si riduce notevolmente il ruolo protettivo delle barriere coralline verso le coste (rappresentano le barriere naturali più efficaci contro onde, tempeste ed erosione).Qual è la soluzione di Biosolis per la salvaguardia dell'ambiente?
Biosolis è impegnata per favorire la salute umana, ma anche la protezione e il rispetto dell'ambiente marino. Per questo le sue protezioni solari sono prive di filtri chimici, senza interferenti endocrini. Sono naturali e biodegradabili al 100%. L'impegno di Biosolis Essendo membri dell'1% per il Pianeta, una delle più importanti fonti di finanziamento per azioni di protezione ambientale a livello globale, stiamo entrando a far parte di una federazione di aziende che hanno compreso le problematiche legate alla salute del nostro pianeta; e che si impegna a devolvere l'1% del proprio fatturato ad organizzazioni di tutela e ripristino ambientale.Quali organizzazioni abbiamo scelto per la salvaguardia dei coralli?
- Reef Check lavora per la protezione delle barriere coralline, degli oceani e del nostro pianeta. La loro missione è la sensibilizzazione di quante più persone possibile e renderle attive nella partecipazione.
- Surfrider Foundation Europe si dedica alla protezione dell'oceano e della costa attraverso l'azione e la partecipazione locale. Educando e mobilitando la popolazione e le autorità, Surfrider desidera cambiare il comportamento di tutti.