Il nostro impegno per la Barriera Corallina 1% Pour le Corail 26/01/2022
1% POUR LE CORAIL: rappresenta l'impegno di Alphanova Santé alla lotta contro lo sbiancamento dei Coralli.
Fin dalla nostra nascita, ALPHANOVA SUN® è stata concepita per proporre una cosmesi solare BIO, rispettosa dell’essere umano e dell’ambiente, senza alcun filtro chimico. Da anni i consumatori, avendo pochissime informazioni in materia, utilizzano filtri solari chimici, dannosi sia per la salute che per l’ambiente.
Ogni anno, l’uomo riversa circa 25.000 tonnellate di creme solari chimiche nell’oceano e nei mari, e la barriera corallina ne assorbe circa 4.000. Il problema è che i coralli reagiscono molto male ai filtri chimici e sono condannati alla morte.
Questo fenomeno ha un nome, “sbiancamento dei coralli”, e le creme solari chimiche sono tra le principali cause. Sebbene le barriere coralline rappresentino meno dello 0,25% della superficie terrestre, ospitano oltre il 25% della vita marina del nostro pianeta e quindi hanno un ruolo importante nella biodiversità marina.
Concretamente, noi devolviamo l’1% del nostro fatturato della cosmesi solare ALPHANOVA SUN®. Questo denaro serva a finanziare progetti e associazioni impegnate a creare vivai per il reimpianto dei coralli. Il nostro investimento in questo nuovo approccio ecologico è per noi un modo per andare oltre e poter lottare contro l’estinzione di migliaia di specie.
La nostra prima collaborazione è stata firmata con la Riserva Naturale di St Martin nelle Antille. Questa associazione costruisce strutture sottomarine destinate ad accogliere le talee dei coralli. Una volta che le talee sono abbastanza resistenti vengono trasferite sulle barriere coralline dove si riprodurranno naturalmente.
Dal 2020 e per i prossimi 3 anni ALPHANOVA si impegna con la Fondation de la Mer a sostenere il programma SOS CORAIL.
Utilizzare la cosmesi solare Alphanova Sun, è fare la scelta di una protezione solare rispettosa della vostra pelle, della vostra salute e quella dei vostri bambini, ma anche fare una scelta ecologica. Oltre ad essere non eco-tossica, vi consente di partecipare direttamente alla salvaguardia della biodiversità marina. I vostri acquisti sovvenzionano delle associazioni che si battono ogni giorno per la conservazione della barriera corallina.